venerdì 16 ottobre 2020

mi sento stranetta

La tremarella mattutina continua, ieri in torno alle 10 ho preso una dose extra di En ma visto che dopo un'ora non faceva effetto ho preso una seconda dose extra.
Di fatto ero seduta sul divano con la schiena dritta, il culo stretto e la sensazione di essere spacciata. Ero sicura che non avrei superato la mattina e che mio marito tornando dal lavoro mi avrebbe trovata mummificata sul divano con la schiena dritta, il culo stretto e una paresi di rassegnazione letale.
Eppure non ero sola, c'era mia sorella e di solito quando stiamo assieme anche se è una giornata di quelle che era meglio che non mi prendessi il disturbo di alzarmi dal letto, riesco a stare tutto sommato tranquilla o se proprio mi devo disperare inizio a piangermi addosso, a biasimarmi etc etc sino a quando gli occhi le si rivoltano all'indietro le esce la schiuma dalla bocca e allora mi placo.

Invece ieri no schiena dritta, culo stretto, paresi facciale e la morte dentro. Mi sono ripigliata un po' quando ho pulito la merda dei miei gatti e passato il swiffer per raccogliere i loro subdoli peli. Con la quantità che raccolgo ogni giorno potrei farne maglioni, tappetti, centrini. Insultare i miei gatti e i loro peli è un'azione che richiede una gran quantità di energie o perlomeno una quantità di energia che destinerei ad altro se avessi veramente voglia di fare qualcosa.
Stavo  per far fare una lista delle cose che mi piaceva fare un tempo ma sono convinta che Sconsy non ci vedrebbe niente di utile perché mi devo concentrare sul quì ed ora. Quindi se proprio voglio fare una lista deve riguardare tutte le piccole insignificanti cose che faccio ora e una volta scritta devo dare importanza e significato ad ogni mia azione.
Quindi niente lista oggi.

6 commenti:

  1. Il danno quì lo fa il maschio, un gattone tonto pieno d'amore (punta la bocca di tutti per limonare) ma ancora più pieno di pelo bianco (e io mi vesto solo di nero). Le altre sono due piccole gattine nerissime col pelo corto che passano le giornate a bullizzare il gattone amoroso-peloso.

    RispondiElimina
  2. Quando ti leggo provo una ventata di tenerezza per la dolcezza che hai.
    Cerca la distrazione. E' meglio di En.
    Ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gus
      è davvero strano perché nessuna delle persone che mi conosce assocerebbe la parola dolcezza alla mia persona :D
      sicuramente qui senza la maschera e la corazza di autodifesa appaio fragile e faccio tenerezza.
      Comunque grazie lo prendo come un complimento.
      Buona serata

      Elimina
    2. Racconti situazioni pesanti con una leggerezza, quasi a non voler spaventare chi legge. E' un grande merito. Per questo il lemma dolcezza ti cala a perfezione.
      Ciao.

      Elimina
  3. Non ho mai pensato a fare una lista... però forse, per mettere a fuoco quello che uno fa, potrebbe funzionare.. ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Franco sì, è esattamente come dici. Le liste sono una cosa che può mettere un po' d'ordine, io le faccio perché altrimenti non ho coscienza delle cose che faccio e dei miei progressi.
      Poi ci sono le pericolosissime to do list che aiuto!

      Elimina

ma porca p***ana

  Ovviamente il fatto che nell'ultimo post abbia dichiarato di stare benino e che se strabuzzo gli occhi vedo un pallido bagliore all...